COSA DICONO LE PERSONE CHE HANNO INIZIATO IL PERCORSO

 

Clicca qui per guardare l'intervista

 

Le testimonianze

Se vuoi mandaci una mail e ti metteremo in contatto con loro.

"Ero obeso perche' mangiavo quello che non avevo!".
Poi per caso mi sono imbattuto nella dottoressa Persichetti e nel suo metodo. Ho passato il primo periodo del percorso a capire i motivi di "sofferenza" della mia vita ed il rapporto tra di questa con il cibo. Durante il percorso : ho capito il mio comportamento alimentare e come avere una corretta nutrizione con la psicoeducazione alimentare; ho messo a fuoco perchè mangiavo con le sedute di psicoterapia; ho verificato i limiti del mio corpo con la psicoeducazione motoria. Dopo un po ho iniziato a non affogare piu nel cibo le mie difficolta' e a pensare quale soluzione fosse la migliore per vivere al meglio la mia vita. Poi ho deciso di passare dalla teoria alla pratica sono arrivati i risultati nella vita e nel dimagramento (meno 50 Kg in circa due anni e mezzo e da un anno mantengo il peso). E' proprio vero : Mente = Corpo Oggi sento e capisco le emozioni che provo ed agisco di conseguenza in funzione dei miei bisogni e esigenze. "Ho smesso di mangiare come fuga dalla vita", infatti da circa un anno ho il peso "stabile". Motivo del cambiamento? Volevo stare bene e vivere una vita da normopeso, ed e' quello che vivo ora.
Un grazie alla dottoressa Persichetti

Mimmo, 54 anni, ha iniziato il corso nel 2013

Dopo lungo meditare penso di poter affermare di aver scoperto il rispetto per me stessa, il quale sconosciuto per anni mi ha esposto a sofferenze fisiche e spirituali che solo io conosco. Questa è la mia conquista

Anna, 56 anni, ha iniziato il corso nel 2012

Dopo, tante diete, più o meno drastiche, tanti sacrifici, tanti kili persi e poi ripresi con gli interessi, dopo tanti soldi spesi in medici, endocrinologi, nutrizionisti, omeopati, naturopati, avevo capito che non This is a testimonial. Let your customers tell the world how great you are.”era quella la strada da percorrere in quanto il problema era un problema che partiva dalla testa e non dalla bocca.
Casualmente un collega mi ha parlato del Centro di Eccellenza per l’Obesità presso il Policlinico di Tor Vergata, mi sono immediatamente attivata e da maggio scorso ho iniziato a frequentare questo gruppo di persone affette da DCA e capeggiato da una equipe composta da Psicologhe, Nutrizionista e Tecnico del Movimento.
Adifferenza di tutte le altre volte in cui iniziando a fare una dieta i risultati di perdita di pesa erano immediati per poi magari rallentare, fermarsi e tornare a crescere, in questa esperienza non è più la perdita di peso a qualunque costo l’obiettivo bensì l’individuazione di quei comportamenti che portano a nutrirsi in modo sbagliato con il conseguente cambiamento di alcuni schemi e di uno stile di vita che impediscono il raggiungimento di un equilibrio nell’alimentazione e non solo.
Il percorso è quindi iniziato e come dice la Psicologa ideatrice del metodo, dott.ssa Persichetti, non si può più tornare indietro ma continuare, salendo un gradino dopo l’altro a conoscere meglio se stessi per poter poi conseguire la meta.

Alessandra, 54 anni, ha iniziato il corso nel 2016

....se penso al passato ritengo di non avene mai avuta di autostima. Oggi posso dire che, la maturità e il lavoro fatto su di me con gli strumenti appresi dal questo metodo multidisciplinare integrato, mi hanno permesso di crescere e raggiungere una buona autostima.

Nadia, 54 ha iniziato il corso nel 2010

OBESINO

Address

Rome, Italy

Contact

+39 348 1511 027

Follow

  • Facebook
  • Twitter
  • istagram

©2017 BY OBESINO.