STAFF

TIZIANA PERSICHETTI AUTERI

Psicologa-Psicoterapeuta, Docente

Ancora laureanda inizia ad occuparsi di DCA Disturbi del Comportamento Alimentare e Obesità presso l’Ambulatorio di DCA di Neuropsichiatria Infantile via dei Sabelli diretto dal Prof. Massimo Cuzzolaro, con cui si forma. Contemporaneamente entra a far parte dello Staff del Prof. M. Badiali presso il Policlinico Umberto I, V Clinica Medica, dove si occupa di consulenza pre-chirurgia Bariatrica. Collabora con la Prof. M.R Bollea presso l’Ambulatorio di Nutrizione Clinica del Policlinico di Tor Vergata dal 2001 dove inizia a gettare le basi del Metodo Persichetti. Si specializza presso la scuola di Psicoterapia Spim dove consegue il titolo di Psicoterapeuta e Musicoterpeuta. Attualmente Psicologa-Psicoterapeuta presso l’Ambulatorio di Nutrizione Clinica diretto dal Prof. Antonino De Lorenzo e presso il Centro Medico dell’Obesità diretto dal Prof. Paolo Sbraccia dove coordina il Protocollo Multidisciplinare Integrato per il trattamento di Obesità con DCA. Docente presso la scuola di specializzazione in Scienza dell’Alimentazione e presso il corso di laurea in dietistica Policlinico Tor Vergata.

ROSANNA MARIA DELLE MONACHE

Psicologa

Laureata in psicologia clinica nel 1988 ed iscritta all'albo degli psicologi di roma nel 1997.

Ho collaborato con la dott.ssa De Santis Anna come vicepresidente dell'associazione CODIP (Centro Operativo Di Psicologia) nella gestione dei gruppi terapeutici, utilizzando la tecnica di "scarica la mente" e training autogeno, per problematiche di ansia, attacchi di panico, depressione, fobie .

Dal 2010 affianco la dott.ssa Tiziana Persichetti Auteri presso il Centro Medico per l'Obesita' del Policlinico Tor Vergata di Roma, perfezionandomi nella psicoterapia di gruppo all'interno del protocollo di intervento multidisciplinare per il trattamento dell'obesita' dei disturbi del comportamento alimentare.

Docente di Attivazione Corporea Basis (ACB), esperta in tecniche di rilassamento e tecniche di mindfullness.

SILVIA PIERANGELI

Nutrizionista

Ho speso una vita a curare ogni aspetto della nutrizione con particolare attenzione alle persone obese ed affette dal disturbo del comportamento alimentare. Mi sono laureata nel 2002 per essere una Dietista e poi nel 2004 mi sono specializzata in Scienze della Nutrizione Umana. Ho collaborato con il prof. Massimo Cuzzolaro presso l’università di Roma “La Sapienza” e mentre studiavo ho svolto l’attività di dietista, presso l’Ospedale Sandro Pertini di Roma in un ambulatorio dedicato esclusivamente ai disturbi del comportamento alimentare. Da Dicembre 2004 svolgo la mia attività professionale presso il Policlinico Tor Vergata di Roma e come docente presso il corso di laurea in dietistica presso l’universita “Tor Vergata”.

SARA DELL'ARICCIA

Pedagogista, Docente, Tecnico del Movimento.

Si avvicina alla danza nel 2003 presso il CUS Roma (Centro Universitario Sportivo) diretto da Tiziana Persichetti Auteri. Prosegue i suoi studi presso il CED Centro Eurodanza diretto da Marco Realino e Tiziana Persichetti Auteri, nel 2008 entra a far parte della Compagnia Tribal Jazz.

Nel 2009 si sperimenta nell'insegnamento con i bambini e dal 2010 inizia il percorso di assistente in qualità di tecnico all'interno del Protocollo di intervento multidisciplinare per il trattamento dell'Obesità e dei DCA del Centro Medico dell’Obesità del Policlinico Torvergata di Roma. Ha visto la nascita di Dance in Progress ed è un membro della Compagnia "Mimeidos" danza teatro. Docente di ruolo per la scuola media inferiore.

Tecnico del Modello ACB (Attivazione Corporea Basis).

MASSIMILIANO SGRICCIA

Professore ordinato Presso Policlinico Tor Vergata di Roma

Medico-Nutrizionista-Obesiologo

Laureato nel 1992 e specializzato nel 2000.
Autore di numerose pubblicazioni in campo scientifico nutrizionale.
Fino all'Aprile 2004 matura esperienza come medico nutrizionista presso il Servizio di Nutrizione Clinica della III Clin. Chirurgica del Policlinico Umberto I.
Dal Maggio 2004 al Giugno 2008 lavora come medico specialista presso l'ambulatorio di Nutrizione Clinica - Dietologia e Disturbi del Comportamento Alimentare del Policlinico di Tor Vergata.
Dal Luglio 2008 prende servizio come Dirigente Medico presso il Centro di Eccellenza per la Cura dell'Obesità e Scienze Dietetiche dello stesso Policlinico acquisendo, negli anni, una notevole esperienza nel trattamento dell'Obesita' e dei Disturbi del Comportamento Alimentare.
Dal 2015 ha, inoltre, assunto l'incarico di docente per il Corso di Laurea in dietistica presso l'Università "Tor Vergata".

LORENZO GAUTIERI

Danzatore, studente Psicologia, tecnico ACB

Inizia gli studi nella scuola di Teatro del Piccolo di Pietralata con Simone Fraschetti , Brunella Caronti e Mauro Machelli a partire dal 2003. Si avvicina alla danza nel 2013 presso la scuola CED Centro Eurodanza con vari insegnanti di chiara fama e prosegue la formazione con Dance in Progresss specializzandosi come docente per bambini e adolescenti. Segue il percorso di Psicoterapia Corporea e si qualifica come tecnico del movimento. Dal 2017 si specializza con il Maestro Vittorio Biagi. Danzatore Solista della Compagnia Mimeidos danzateatro e danzatore/attore per Eldorado World. Studente della Facoltà di Psicologia dell'Università la Sapienza di Roma.

Tecnico del Modello ACB (Attivazione Corporea Basis)

MIMMO RATINI

Fondatore di ObesiNO, CEO, Informatico

Dopo 30 anni di esperienza nell’Information e Comunication Tecnology nel 2017 ho deciso, di cogliere una opportunità imprenditoriale nello stesso ambito ed oggi sono il Chef Enterprise Officer della Maestrale Enterprise Solution che e’ una azienda del Gruppo Maestrale. L’ambito di eccellenza della Maestrale Enterprise Solution e’ la nuova wave informatica del 5G ove possiamo vantare progetti relativi all’healtcare, smart metering ed impianti di distribuzione fluidi (gas, acqua).

Sono un ex obeso paziente della dottoressa Persichetti.

Ho iniziato questo percorso al Policlinico Tor Vergata di Roma, con lei, nel 2013 e nel giro di 2 anni e mezzo ho perso circa 50 kg, senza riprenderli.

Negli anni mi sono reso conto che abbiamo questa eccellenza nel Servizio Sanitario Nazionale e non viene valorizzata. Visto che con me ha funzionato, nel 2016 ho deciso di aprire un sito (www.obesino.com) e dare modo alle persone che vogliono risolvere definitivamente il problema dell’eccesso di peso, possano conoscere ed usare il metodo multidisciplinare integrato, detto “metodo Persichetti”. Con questo percorso ho capito il perche’ fossi obeso : ”mangiavo quello che non avevo” .

OBESINO

Address

Rome, Italy

Contact

+39 348 1511 027

Follow

  • Facebook
  • Twitter
  • istagram

©2017 BY OBESINO.